Il cliente è posto al centro in quanto individuo con la sua storia (passato), i suoi bisogni (presente) e i suoi sogni (futuro).
Ogni progetto è l’inizio di una nuova avventura, perché gli spazi, i colori e la luce sono studiati nel rispetto e nell’unicità dell’altro.
Competenze
La nostra visione e la nostra missione pretendono:
Creatività
Intesa come “originalità del pensiero alla capacità di osservare i problemi da punti di vista inusuali, dalla capacità di inventare con fantasia all’organizzare in maniera nuova esperienze e conoscenze”.
Parecipazione
La partecipazione. I clienti sono coinvolti nel progetto di sviluppo dello spazio.
“Condividere un progetto serve a farlo crescere e diventare più ricco. Inoltre, una collaborazione non è una negoziazione su cosa e come progettare.
Serve piuttosto a definire problemi insieme. Riteniamo fondamentale passare tanto tempo nel contesto e insieme alle comunità, bisogna immergersi nella realtà in cui si opera.”
Unicità
Il rispetto dell’unicità, dal latino: respectus, da respicere guardare indietro, composto di re- indietro e spicio guardare, inteso come momento di dubbio, senso critico, sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità e la personalità stessa di qualcuno
Professionalià
” I metodi architettonici assomigliano a volte ai processi scientifici e le metodologie della ricerca, così come per la scienza, possono essere adottate per l’architettura. La ricerca stessa potrà farsi progressivamente più analitica, ma la sostanza non potrà mai essere solo analitica. Nella ricerca architettonica intuizione e arte avranno sempre il sopravvento. ”
” Rendere l’architettura più umana significa fare architettura migliore, e significa anche allargare il concetto di funzionalismo oltre il limite della tecnica. La sua missione è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita. “
Alvar Aalto
“Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente.”
RICHARD ROGERS, architetto